In arrivo i contributi per svolgere attività sportive - Comune di Traversetolo

In arrivo i contributi per svolgere attività sportive

E’ indetta una procedura pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di voucher a copertura dei costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni sportive per bambine/i e ragazze/i da 6 a 16 anni o fino a 26 anni se disabili.

In linea con gli obiettivi perseguiti dalla Regione Emilia-Romagna, la procedura di assegnazione dei voucher sport ha lo scopo di:

- agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio - basse nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche;

- scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Le domande vanno presentate all’Ufficio Scuola – Sport del Comune di Traversetolo entro le ore 12.30 del 28 ottobre 2020, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio Scuola - Sport, nei seguenti orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30;

- a mezzo P.E.C. all’indirizzo protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it, esclusivamente da un indirizzo P.E.C.