Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco - Comune di Traversetolo

Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Parma, il colonnello Pasqualino Toscani, è stato ricevuto venerdì 27 novembre 2020 dal sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto e dalla giunta al completo. Toscani, accompagnato dal comandante dei Carabinieri della stazione di Traversetolo, il maresciallo Danilo Melegari, si è recato in visita in municipio, per un primo incontro con il primo cittadino, il vicesindaco e gli assessori. Un momento di cordialità per conoscersi e per gettare le basi del futuro lavoro fianco a fianco. Dall’Orto, in particolare, ha ribadito la stima e la riconoscenza nei confronti dell'Arma dei carabinieri e ha confermato al nuovo comandante la volontà di proseguire nella stretta collaborazione da sempre in atto tra Amministrazione e Carabinieri, grazie anche all’assiduo monitoraggio del territorio e all'attenzione alla sicurezza dei cittadini che connotano l'operato di sindaco e giunta.

Il colonnello Toscani (Pesaro, classe 1974), prima di arrivare a Parma è stato al comando del gruppo Carabinieri di Roma Ostia. Precedentemente, ha ricoperto numerosi incarichi nell’Arma dei Carabinieri: dalla guida delle compagnie di Cortona e di Caserta, al reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica fino alle funzioni di aiutante di campo del comando interregionale Culqualber di Messina e del comando interregionale Podgora e di vice comandante generale a Roma.

Nella foto, da sinistra, il sindaco di Traversetolo Simone Dall'Orto, il colonnello Pasqualino Toscani, il maresciallo Danilo Melegari