Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco

Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco

 
Il colonnello Pasqualino Toscani ricevuto dal sindaco

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Parma, il colonnello Pasqualino Toscani, è stato ricevuto venerdì 27 novembre 2020 dal sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto e dalla giunta al completo. Toscani, accompagnato dal comandante dei Carabinieri della stazione di Traversetolo, il maresciallo Danilo Melegari, si è recato in visita in municipio, per un primo incontro con il primo cittadino, il vicesindaco e gli assessori. Un momento di cordialità per conoscersi e per gettare le basi del futuro lavoro fianco a fianco. Dall’Orto, in particolare, ha ribadito la stima e la riconoscenza nei confronti dell'Arma dei carabinieri e ha confermato al nuovo comandante la volontà di proseguire nella stretta collaborazione da sempre in atto tra Amministrazione e Carabinieri, grazie anche all’assiduo monitoraggio del territorio e all'attenzione alla sicurezza dei cittadini che connotano l'operato di sindaco e giunta.

 

Il colonnello Toscani (Pesaro, classe 1974), prima di arrivare a Parma è stato al comando del gruppo Carabinieri di Roma Ostia. Precedentemente, ha ricoperto numerosi incarichi nell’Arma dei Carabinieri: dalla guida delle compagnie di Cortona e di Caserta, al reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica fino alle funzioni di aiutante di campo del comando interregionale Culqualber di Messina e del comando interregionale Podgora e di vice comandante generale a Roma.

 

Nella foto, da sinistra, il sindaco di Traversetolo Simone Dall'Orto, il colonnello Pasqualino Toscani, il maresciallo Danilo Melegari


Pubblicato il 
Aggiornato il