Allerta ARANCIONE per neve per il 1° e il 2 dicembre - Comune di Traversetolo

Allerta ARANCIONE per neve per il 1° e il 2 dicembre

Allerta n. 092/2020

Nella giornata di martedì 1° dicembre 2020 si prevede un aumento della nuvolosità che apporterà precipitazioni dal pomeriggio che, inizialmente, interesseranno l'Appennino centro-occidentale e poi si estenderanno, dalla serata-nottata, all'intera regione.

Proseguiranno poi, con diverse intensità, per l'intera giornata di mercoledì 2 dicembre.

Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sui rilievi, con quota neve attorno a 500 m., in progressiva discesa fino alla pianura in nottata. In pianura, inizialmente, saranno sotto forma di pioggia per poi trasformarsi in neve nella notte.

Tendenza: attenuazione.

In tutti i comuni dell'Unione pedemontana parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (QUI).