Competenze
Il Segretario comunale è nominato con decreto del sindaco, è garante della legalità dell’azione amministrativa, anche in qualità di responsabile dell'ente per la prevenzione della corruzione, presta consulenza giuridica agli organi del Comune, ai singoli consiglieri e agli uffici.
Tra le sue funzioni specifiche: coordina e sovrintende allo svolgimento delle attività dei dirigenti e dei responsabili; partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta, curandone la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell’Ente.
Tra le sue funzioni specifiche: coordina e sovrintende allo svolgimento delle attività dei dirigenti e dei responsabili; partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta, curandone la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell’Ente.
