Rilascio tessere elettorali

• Servizio attivo

La tessera elettorale è un documento personale necessario per poter esprimere il proprio voto

In occasione delle consultazioni elettorali e referendarie la tessera elettorale è il documento che dovrai presentare al seggio insieme a un documento di riconoscimento per poter esprimere il tuo voto.
La tessera elettorale vale per 18 votazioni.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

La tessera elettorale viene rilasciata ai diretti interessati, ai familiari conviventi oppure a persone delegate dall'interessato con apposito modulo.

Come fare

Per ogni votazione dovrai controllare: se sei ancora in possesso della tua tessera elettorale; se l'indirizzo scritto sulla tessera è corretto; se la tua tessera è esaurita. Se non sei possesso della tessera elettorale o se è esaurita, devi richiederne una nuova all'ufficio elettorale.  In caso di cambio di residenza il Comune, oltre le registrazioni anagrafiche aggiornate, invia l'etichetta da apporre sulla scheda elettorale a mezzo posta.

Per ogni votazione dovrai controllare:
  • se sei ancora in possesso della tua tessera elettorale;
  • se l'indirizzo scritto sulla tessera è corretto;
  • se la tua tessera è esaurita.

Cosa serve

-Documento di identità in corso di validità; -Tessera vecchia in caso di nuova residenza

-Documento di identità in corso di validità;
-Tessera vecchia in caso di nuova residenza

La nuova tessera elettorale

Il rilascio è immediato

2022 04 gen