Categoria del servizio
A chi è rivolto
Chi può richiederlo: Devono richiederlo tutti i titolari di una attività produttiva che, all'interno del ciclo di lavorazione, determini la produzione di acque reflue di scarico
Come fare
L'autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura o in acque superficiali deve essere richiesta allo SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) mediante l'attivazione di una procedura di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale). Lo Sportello Unico Attività Produttive, come disposto dal DPR 160/10 e L.Rer n° 4/10, costituisce l’unico punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative concernenti le attività produttive. Sono interessati alle funzioni dello SUAP tutti i soggetti (imprenditori industriali, artigiani, commercianti, agricoltori, albergatori, ecc.) che hanno necessità di avviare procedimenti tecnici e amministrativi di qualsiasi natura, inerenti le loro attività. E' previsto l'invio telematico tramite il portale regionale del SUAPER oppure tramite l'indirizzo PEC suap@postacert.unionepedemontana.pr.it.
Cosa serve
L'autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura o in acque superficiali deve essere richiesta allo SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Cosa si ottiene
AUA (Autorizzazione Unica Ambientale)
AUA (Autorizzazione Unica Ambientale)2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Copertura geografica
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024, 10:49
