Il Comune a fianco degli artisti locali e dei paesi gemellati

Rinnovata per l’anno 2024 la novità introdotta lo scorso anno della riduzione delle tariffe di affitto degli spazi della Corte Agresti. Minori spese grazie a una tariffa agevolata, forfettaria e onnicomprensiva

Il Comune a fianco degli artisti locali e dei paesi gemellati

La giunta comunale ha rinnovato per l’anno 2024 la novità introdotta nel 2023 della riduzione delle tariffe di affitto degli spazi della Corte Agresti a favore degli artisti residenti a Traversetolo. Anche per l’anno da poco iniziato, dunque, l’amministrazione ha voluto dare un segnale di interesse e sostegno verso le espressioni culturali del territorio, dando la possibilità di esporre in Corte con minori spese, grazie a una tariffa agevolata, forfettaria e onnicomprensiva. Alla stessa riduzione possono accedere anche artisti dei paesi gemellati di Oraison e Majano, con lo scopo di favorire lo scambio tra le realtà culturali dei paesi “gemelli”.

Le mostre che potranno avvalersi dello “sconto” sono esposizioni temporanee di pittura, scultura, fotografia o altro, che abbiano la durata da una a due settimane consecutive, più un giorno per l’allestimento e uno per il disallestimento. Ogni artista potrà avvalersene per una volta all’anno. Le mostre dovranno essere realizzate nel periodo 15 gennaio/30 aprile. Non potranno essere allestite durante le tre fiere annuali, di maggio, settembre e novembre. Le domande, che vanno indirizzate all’assessorato alla Cultura, saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

Data: 8 Marzo 2024

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2024, 10:01