Servizi scolastici comunali, al via il 2 aprile le iscrizioni online

Per le famiglie che vorranno usufruire dei servizi nel 2024/2025. Il termine per la presentazione delle domande fissato al 15 maggio 2024. Le domande vanno presentate solo on line

Servizi scolastici comunali, al via il 2 aprile le iscrizioni online

Traversetolo: Servizi scolastici comunali, al via il 2 aprile le iscrizioni online

Prendono il via martedì 2 aprile le iscrizioni per il 2024/2025 per i servizi di mensa, trasporto, prescuola, postscuola prolungato, doposcuola e scuola dell’infanzia di Vignale, rivolti agli alunni e alle alunne dell’istituto comprensivo. Rimarranno aperte fino al 15 maggio 2024 e potranno essere presentate solo online utilizzando il programma “Entra-Next – Pago-Pa” (si veda nel Link Approfondimento), raggiungibile dalla home page del sito del Comune.
L’iscrizione può essere effettuata accedendo al programma con le credenziali Spid.

L’iscrizione ha validità annuale e deve essere presentata per ogni anno scolastico; deve quindi presentare la domanda anche chi già usufruisce di un servizio nell’anno scolastico 2023/2024 e intende richiederlo per il 2024/2025. Solo per il servizio mensa della scuola primaria la domanda ha validità per tutto il periodo di frequenza.
La dichiarazione Isee invece va sempre presentata tutti gli anni, se si intende richiedere la riduzione delle tariffe.

Come iscriversi. Le iscrizioni dovranno essere presentate esclusivamente on line. Chi non potrà compilare in autonomia la domanda potrà contattare l’ufficio Scuola comunale telefonicamente dal lunedì al giovedì dalle 8.30-12.30, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
L’accesso al sito per la presentazione delle domande può essere effettuato tramite qualsiasi computer, smartphone o tablet.
Per i residenti, la tariffa è determinata in base al valore Isee, che deve essere dichiarato quando si compila la domanda. Ai non residenti è applicata la tariffa massima.
Per le iscrizioni effettuate oltre il 15 maggio i servizi saranno attivi dal mese di ottobre; per il trasporto, il prescuola, il post-scuola e il doposcuola si verificherà il numero dei posti disponibili.
Prima dell’avvio dell’anno scolastico, gli iscritti ai servizi comunali riceveranno il bollettino relativo al servizio richiesto, che dovrà essere pagato entro il termine indicato sul bollettino stesso.
Si consiglia di compilare le domande utilizzando Microsoft Edge e Google Chrome.

Per ogni chiarimento si può contattare l’ufficio Scuola del Comune: e-mail scuola@comune.traversetolo.pr.it; tel. 0521-344545 – 0521-344536 e 0521-344559. Ci si può rivolgere anche ai numeri 335-5210281 e 366-6917518: questi numeri di cellulare possono essere utilizzati esclusivamente per messaggi e whatsapp.

Data: 27 Marzo 2024

Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024, 10:24