Le allerte meteo della Protezione civile regionale

Venerdì 19 luglio e Sabato 20 luglio 2024 è allerta gialla per temporali. Consulta in tempo reale i bollettini e le previsioni diramati dall'Agenzia di Protezione civile regionale

Le allerte meteo della Protezione civile regionale
Le allerte meteo della Protezione civile regionale

Descrizione

Allerta meteo n. 096/2024 gialla per temporali

Nella prime ore di sabato 20 luglio 2024 il transito di un'onda depressionaria in quota potrà determinare sulla pianura del settore centro-orientale e sulla costa lo sviluppo di temporali localmente intensi, con probabili grandinate, frequenti fulminazioni e raffiche di moderata o forte intensità; nel proseguo della giornata ulteriori sviluppi di celle temporalesche sono attesi invece sulle aree appenniniche centro-orientali con effetti associati.

 

Allerta meteo n. 095/2024 gialla per temporali

Nella giornata di venerdì 19 luglio 2024 sulle province emiliane, nel corso del pomeriggio/sera, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati.

 

 

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile mette a disposizione il portale Allerta Meteo Emilia-Romagna ricco di utili informazioni e sempre tempestivamente aggiornato sulle allerte meteo che riguardano la nostra regione e, quindi, anche il territorio di Traversetolo. Si consiglia pertanto di consultare il portale per avere aggiornamenti in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni di emergenza.
 
Per una migliore comprensione dei bollettini di allerta emessi dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, si specifica il territorio di Traversetolo si trova nella zona E2.
 
 
Ricordiamo, inoltre, che l'Unione pedemontana parmense ha messo a disposizione di cittadini/e dei suoi Comuni il servizio gratuito Alert System, che permette di ricevere sul proprio telefono fisso o mobile le informazioni principali su allerte ed emergenze tramite messaggi vocali registrati. Per usufruire del servizio occorre accedere e iscriversi al servizio.

 

Data: 2 Luglio 2024

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024, 13:31