Il 24 settembre si riunisce il Consiglio dell'Unione

Seduta alle 18 a Traversetolo. All’OdG il Bilancio consolidato, il rinnovo della convenzione con la Regione per il Difensore civico e una variazione al Bilancio 2025/2027

Il 24 settembre si riunisce il Consiglio dell'Unione
Il 24 settembre si riunisce il Consiglio dell'Unione

Descrizione

Il Bilancio consolidato e il rinnovo della convenzione con la Regione Emilia-Romagna per continuare a garantire ai cittadini della Pedemontana la figura del Difensore civico, approdano al voto del Consiglio dell’Unione, che si riunirà mercoledì 24 settembre alle ore 18 a Traversetolo, più precisamente nella Sala consiglio in Corte Agresti (Via F.lli Cantini). All’Ordine del Giorno ci sarà anche una variazione al Bilancio di previsione 2025/2027 con applicazione dell’avanzo di amministrazione del 2024.

Il Bilancio consolidato, in particolare, rappresenta un atto particolarmente importante: è il conto economico di quello che potrebbe essere definito il “Gruppo Unione Pedemontana Parmense”, che oltre all’ente comprende le società partecipate: Pedemontana sociale, l’azienda del welfare che eroga i servizi alla persona interamente controllata dall’Unione, e Lepida Scpa, l’azienda che si occupa di fornire agli enti pubblici i servizi telematici e la rete a banda larga, controllata al 90 per cento dalla Regione.

Si ricorda che la seduta del Consiglio è aperta al pubblico e potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale YouTube (Link) dell'Unione Pedemontana Parmense.


ORDINE DEL GIORNO

  1. Question time.
  2. Approvazione verbale della seduta consiliare del 17.07.2025; 
  3. Approvazione del Bilancio consolidato per l'esercizio 2024;
  4. Variazione al Bilancio di previsione 2025/2027 e applicazione avanzo di amministrazione 2024- N.3;
  5. Schema di convenzione con l'assemblea legislativa della regione Emilia- Romagna per l'affidamento del servizio di difesa civica al difensore civico regionale. Approvazione rinnovo;
  6. Comunicazione del direttore.

il presidente del Consiglio dell'Unione

f.to Marco Delmonte

Data: 18 Settembre 2025

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2025, 10:12