Descrizione
È arrivato l’albero di Natale!
Pronto a illuminare il cuore del paese e a portare un messaggio di festa all’intera comunità. Accensione prevista per lunedì 8 dicembre.
Giovedì 4 dicembre è giunto in piazza Fanfulla, proveniente da Avio (provincia di Trento), l’abete che sarà protagonista delle celebrazioni natalizie 2025 di Traversetolo. Con le sue luci contribuirà a creare un’atmosfera di speranza e condivisione nel centro del paese.
L’illuminazione ufficiale avrà luogo lunedì 8 dicembre 2025 alle ore 18, al termine di una giornata di festa che prenderà il via alle 11 (vedi programma).
Si tratta di una punta di abete rosso alta circa 12 metri, donata anche quest’anno al Comune di Traversetolo da Ivano Fracchetti, sindaco di Avio (Trento). L’albero proviene dal piano di disboscamento controllato del Comune trentino, regolarmente autorizzato dalla Forestale.
Il trasporto da Avio a Traversetolo è stato effettuato dalla C.M.E. Autotrasporti, mentre il posizionamento è stato curato dalla ditta Cavatorta Stefano, entrambe realtà del territorio traversetolese.
L’illuminazione dell’albero è resa possibile grazie al sostegno dell’impresa Bussolati e delle associazioni di categoria dei commercianti Ascom Parma e Confesercenti Parma.
