Descrizione
Incontro on line “La Cer del Comune di Traversetolo - I primi risultati e i prossimi passi”
Per condividere la situazione attuale del progetto, i risultati ottenuti dalle analisi dei questionari pervenuti e i prossimi passi del progetto
La Comunità energetica rinnovabile del Comune di Traversetolo sta prendendo forma grazie alle adesioni pervenute da cittadini/e, attività commerciali, aziende agricole, strutture scolastiche e residenze sanitarie assistenziali. A oggi 99 adesioni sono le adesioni da parte di 78 cittadini e 20 tra aziende, attività commerciali, rsa e scuole, oltre alla partecipazione del Comune stesso, che ha anche messo a disposizione 16 edifici di proprietà pubblica che si configurano sia come produttori/consumatori che come semplici consumatori.
La Cer, in questa configurazione, potrà avere a disposizione 468 KWp di impianti fotovoltaici, sia di progetto che esistenti.
Dalle analisi dei dati forniti dai questionari compilati è stato previsto un tasso di energia condivisa del 77% che permette di raggiungere degli ottimi valori per quanto riguarda la sostenibilità economica ed energetica della Cer.
In Allegati una scheda di riepilogo che riassume i dati relativi alla Comunità energetica rinnovabile del territorio.
Per analizzare più nello specifico la situazione attuale, i risultati ottenuti dalle analisi svolte e i prossimi passi del progetto sono stati organizzati die eventi on line sulla piattaforma Google meet “La Cer del Comune di Traversetolo - I primi risultati e i prossimi passi” mercoledì 15 maggio e mercoledì 5 giugno 2024..
Puoi consultare i materiali condivisi in Allegati.