Contributo di costruzione. Novità normative e sistema di calcolo - Comune di Traversetolo

IL COMUNE | Uffici e servizi | Edilizia privata - Sportello Unico Edilizia (SUE) | Contributo di costruzione. Novità normative e sistema di calcolo - Comune di Traversetolo

Contributo di costruzione. Novità normative e sistema di calcolo

Contributo di costruzione. Novità normative e sistema di calcolo

 

Dal 1° ottobre 2019 entra in vigore il nuovo sistema di calcolo del contributo di costruzione, come stabilito dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Assemblea Legislativa (DAL) n. 186 del 20/12/2018, rettificata con Deliberazione di Giunta Regionale (DGR) n. 1433/2019 per correzione di errori materiali.

 

In recepimento dei disposti della DAL 186/2018, il Comune di Traversetolo, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 16/09/2019, ha definito le nuove tariffe e le relative percentuali di applicazione, prevedendo, tra l'altro, tariffe ridotte per gli interventi di addensamento o sostituzione urbana, riuso e rigenerazione urbana, ristrutturazione urbanistica ed edilizia, incentivi per interventi di qualificazione edilizia, agevolazioni per interventi di edilizia residenziale sociale e per quelli relativi a strutture socio assistenziali, per alcune tipologie di edifici produttivi e per gli insediamenti all'aperto degli impianti sportivi.

 

Sono state ridefinite le tariffe di monetizzazione degli standard urbanistici e introdotto il nuovo sistema di rateizzazione.

 

Nella sezione ALLEGATI, si possono trovare:

- le nuove tabelle oneri del Comune di Traversetolo;

- le tabelle predisposte dalla Regione Emilia - Romagna per il calcolo del costo di costruzione;

- i riferimenti normativi.

contatti

 

Pubblicato il 
Aggiornato il