TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - Comune di Traversetolo

Entrate tributarie e fiscali | TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - Comune di Traversetolo

TARES - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi

Tares - Tributo comunale sui Rifiuti e sui Servizi

L’art. 14 comma 1 del D.L. n. 201 del 06/12/2011 convertito con modificazioni dalla L. 22/12/2011 n. 214 e successive modificazioni, ha stabilito che a decorrere dal 1° gennaio 2013 sia istituito in tutti i comuni del territorio nazionale il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, a copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica ai sensi della vigente normativa ambientale e dei costi relativi ai servizi indivisibili dei comuni (TARES);


Con l’art. 10, comma 2,  lettera a) del D.L. n. 35 del 08/04/2013  è stato stabilito che, per il solo anno 2013, in materia di tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, in deroga a quanto diversamente previsto dall’art. 14 comma 35 del D.L. n. 201/2011 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 214/2011, “la scadenza e il numero delle rate di versamento del tributo sono stabilite dal comune con propria deliberazione adottata, anche nelle more della regolamentazione comunale del nuovo tributo, e pubblicata, anche sul sito web istituzionale, almeno trenta giorni prima della data di versamento”;

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 29/04/2013  per l’anno 2013 si è stabilito che la Tares venga riscossa in due rate, di cui: 
 

  • la prima nel periodo dal 01/06/2013 al 25/06/2013
  • la seconda nel periodo dal 01/10/2013 al 25/10/2013
    Considerati i diversi disguidi nella consegna degli avvisi di pagamento della 2° rata anno 2013 TARES – Tassa Rifiuti per il Comune di Traversetolo in scadenza al 25/10/2013 si comunica che verrà accettato e considerato corretto il pagamento eseguito entro il 12 Novembre 2013



Ai fini di quanto previsto dall’art. 8 del Decreto Legge n. 102 del 31/08/2013 convertito con Legge n. 124 del 28/10/2013 , si provvede alla pubblicazione nel sito istituzionale del Comune delle deliberazioni di approvazione delle aliquote, detrazioni e regolamenti. 

 

 


Le delibere di Consiglio Comunale n.47 del 13/7/2013 avente per oggetto "APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI - TARES" e n.49 del 13/7/2013 avente per oggetto "TARES ANNO 2013 - APPROVAZIONE DELLE TARIFFE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI"  sono state pubblicate sul presente sito istituzionale, in data 12/11/2013.
 

 

 

Note

La pubblicazione della delibera n.19 sul presente sito web istituzionale è avvenuta in data 4 maggio 2013

MODULI 
  • Per tutti i moduli necessari per la TARES vai alla sezione MODULI
ATTI
Pubblicato il 
Aggiornato il