Cos'è:
Si tratta dell'autentica della sottoscrizione sulle dichiarazioni riguardanti l’alienazione di beni mobili registrati e rimorchi, o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.
Chi può richiederlo:
Il proprietario del bene mobile registrato oppure chi è in possesso del potere rappresentativo della persona giuridica a cui è intestato
A chi è destinato:
Venditore del bene mobile registrato
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Contattando l'ufficio ai recapiti sotto indicati
Come si richiede :
Il venditore deve presentarsi personalmente all'Ufficio Servizi Demografici - anagrafe con il certificato di proprietà compilato con i dati dell'acquirente e il prezzo di vendita
Tempi:
Rilascio immediato previo controllo della documentazione
Documentazione rilasciata:
Autentica di firma sulla dichiarazione di vendita
Spese a carico dell'utente:
Marca da bollo da euro 16,00.
Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici - Anagrafe - Piazza V. Veneto 30 - tel. 0521-344531 -535 - 546 - 564 -512 -528 PEC: protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it - Orari di apertura: da lunedì a venerdi 8,30-12,30; giovedì 14,30-16,30; sabato 8,30-11
Documenti da presentare:
Esibire un documento d'identità in corso di validità (del venditore).
In caso di procuratore, tutore o legale rappresentante di società, deve essere presentato anche l'atto che autorizza alla firma (procura, visura camerale, ecc.).
Riferimenti legislativi
(Normativa):
Art .7 D.L. 223/2006 , L. 241/90
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Ricorso giurisdizionale