Cos'è:
Il cittadino che ha un interesse giurdicamente tutelato come previsto dalla L. 241/90 può richiedere all'ufficio Anagrafe e di Stato Civile ricerche storiche
Chi può richiederlo:
Cittadino maggiorenne (interessato / delegato / chiunque ha un interesse giuridicamente tutelato)
A chi è destinato:
Cittadino maggiorenne (interessato / delegato / chiunque ha un interesse giuridicamente tutelato)
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Domanda ufficio di competenza
Come si richiede :
La richiesta su apposito modulo, va inoltrata personalmente all'Ufficio Anagrafe, o tramite posta, fax o mail
Tempi:
30 giorni
Documentazione rilasciata:
Certificato di ricerca storica
Spese a carico dell'utente:
Una marca da bollo da euro 16,00 per l'istanza, diritto di Euro 5,00 per ogni nominativo
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
- Allo sportello con contanti,bancomat, carta di credito
- Con bonifico bancario
- Con bollettino postale
Dove rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici - Anagrafe - Piazza V. Veneto 30 - tel. 0521-344531 -535 - 556 - 528 PEC: protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it - Orari di apertura: da lunedì a venerdi 8,30-12,30; giovedì 14,30-16,30; sabato 8,30-11
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L. n.1228/1954; D.P.R. n. 223/1989 e s.m.i., L. 241/90
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Ricorso giurisdizionale