L’Orchestra Luigi Cherubini alla Magnani-Rocca - Comune di Traversetolo

L’Orchestra Luigi Cherubini alla Magnani-Rocca

L’Orchestra Luigi Cherubini alla Fondazione Magnani-Rocca

Concerti cameristici in Villa fra i Capolavori d’Arte

A evocare i tempi di Luigi Magnani, uso ad accogliere i propri selezionatissimi ospiti con raffinati concerti in Villa, si terranno nei saloni della Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano di Traversetolo, presso Parma, alcuni concerti cameristici dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, nell’ambito della rassegna “Musica senza barriere”.

I concerti sono in programma di sabato pomeriggio, con prima esecuzione alle ore 16 e replica alle 17.30, nei giorni 7, 21 maggio e 4, 25 giugno 2022.

Sarà così possibile ammirare i capolavori della collezione permanente – Tiziano, Van Dyck, Goya, fra gli altri – e la mostra dedicata a Lucio Fontana, accompagnati dalle musiche eseguite dai giovani dell’Orchestra creata da Riccardo Muti nel 2004.

Nei saloni della Villa dei Capolavori si torneranno ad ascoltare Mozart, Beethoven e Debussy, amatissimi da Magnani. Tornerà la musica di Nino Rota, ospite in Villa nel 1975. Fortemente suggestivo sarà l’ascolto delle composizioni di Boccherini, effigiato, quale musicista di corte, nel grande dipinto di Goya La famiglia dell’infante don Luis, vera gemma della collezione di Magnani.

Di seguito il programma, riservato ai visitatori della Fondazione Magnani-Rocca e della mostra dedicata a Lucio Fontana, senza aumento del prezzo del regolare biglietto d’ingresso. Non occorre prenotare.

Per informazioni Tel. 0521 848327 / 848148   info@magnanirocca.it   www.magnanirocca.it

GRUPPI DA CAMERA DELL’ORCHESTRA GIOVANILE “LUIGI CHERUBINI”

Sabato 7 maggio 2022 ore 16,00 e ore 17,30

Sala Goya