Concerto “Bagliori di luce” alla Magnani Rocca - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Concerto “Bagliori di luce” alla Magnani Rocca

Concerto “Bagliori di luce” alla Magnani Rocca
Concerto “Bagliori di luce” alla Magnani Rocca

Il Festival Toscanini alla Fondazione Magnani-Rocca

Martedì 14 giugno 2022

 

Alle ore 19 incontro in Sala Goya con Cristina Casero sul tema MUSICA E PITTURA: ‘‘SORELLE GEMELLE’’ (evento aperto a tutti).

 

Ore 21 Concerto in Corte “Bagliori di luce” con musiche di Arturo Toscanini, Francesco Paolo Tosti, Alfredo Casella, Luigi Magnani, Francesco Santoliquido, Alfredo Casella, Ildebrando Pizzetti Oscuro, Licinio Refice, Ottorino Respighi.

PAOLETTA MARROCU, soprano. LUISA PRAYER, pianoforte.

 

Il concerto è dedicato al repertorio vocale cameristico del primo Novecento italiano, con particolare riferimento a quei brani in cui le sinestesie fra musica e immagine creano spettacolari evocazioni poetiche legate al tema della ‘luce’. In programma anche musiche di Luigi Magnani, allievo di Alfredo Casella, uno dei protagonisti più eminenti della vita culturale italiana del Novecento. Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Traversetolo, si svolgerà nella magnifica cornice di Villa Magnani, attuale sede della Fondazione Magnani-Rocca.

Il soprano Paoletta Marrocu, riconosciuta interprete del repertorio italiano nei maggiori teatri internazionali, sarà accompagnata al pianoforte da Luisa Prayer, che eseguirà anche la Berceuse per pianoforte solo composta da Toscanini.

  

BIGLIETTI

Biglietteria Fondazione Toscanini – Viale Barilla 27/a, Parma 0521 391339 – biglietteria@latoscanini.it Aperta mercoledì, venerdì e sabato dalle dalle 10,00 alle 14,00 – giovedì dalle 16.00 alle 19.00 

Punto Vendita Parma Point – Strada Garibaldi 18 – 43121 parma Aperto da martedì a domenica dalle 10.30 alle 17.30 info@parmapoint.it – 0521/1513777 

Biglietteria online: www.biglietterialatoscanini.it Il convegno è gratuito e si può partecipare liberamente Nel caso pervenissero richieste di biglietti, possiamo girarle sulla email: biglietteria@latoscanini.it Come biglietteria la Toscanini sarà alla Fondazione alle 19.30, in modo da intercettare anche chi fosse all’incontro.

 

BIGLIETTI AGEVOLATI

Per il concerto del 14 giugno il Festival Toscanini mette a disposizione degli iscritti alla newsletter e dei follower della Fondazione Magnani-Rocca un quantitativo limitato di biglietti ridotti speciali a 5€ – 3€ (Under35). I biglietti possono essere richiesti inviando un’e-mail a biglietteria@latoscanini.it entro il 13 giugno specificando come oggetto PROMO MAGNANI-ROCCA.

 

Per l’occasione il ristorante e Bstrò saranno aperti fino alle 21 per aperitivo e cena con un menu speciale

Telefono Ristorante 0521 1627509 oppure 393 7685543

  • categoria: Concerti
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il