Torna la Festa Avoprorit al Parco Lido Valtermina - Comune di Traversetolo

Torna la Festa Avoprorit al Parco Lido Valtermina

FESTA AVOPRORIT

AL PARCO LIDO VALTERMINA 2 E 3 LUGLIO 2022

RITORNANO LE GRANDI FESTE ESTIVE DI DIVERTIMENTO, CON BUONA CUCINA E TANTO BALLO LISCIO

Dopo due anni di interruzione, causa la pandemia da covid-19, ritornano le grandi feste estive nel bellissimo Lido Valtermina di Traversetolo. Avoprorit ha l’onore di inaugurare questo periodo di feste. L’associazione è sempre stata attiva, mantenendo l’apertura di tutti gli ambulatori di prevenzione e collaborando attivamente con l’Azienda USL per le campagne di vaccinazione. Ora, i volontari hanno organizzato due serate gastronomiche e danzanti all’insegna del divertimento e della solidarietà. Quindi una grande festa d’estate, con una prima serata dedicata alla grigliata di carne, la seconda serata con cucina tipica. Il tutto si completerà con liscio doc di matrice emiliana.

La festa Avoporit del primo weekend di luglio è diventata un appuntamento fisso, e ogni anno chiama a raccolta decine di volontari del paese: dalle cuoche impegnate in cucina a preparare il ricco e vario menù, ai grandi esperti della ditta Boutique della Carne e ai giovani addetti al servizio ai tavoli. Partirà sabato 2 luglio e per concludersi domenica 3 luglio. Questa edizione del 2022 sarà dedicata a tutta la gente per regalare alla comunità l’opportunità di trascorrere serate in allegria.

Una kermesse di due giorni, con la presenza di stand gastronomici e musica da ballo tradizionale con grandi orchestre di liscio emiliano. Per entrare alla festa sarà sufficiente una offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Avoprorit per la sua missione di diagnosi e di ricerca per la prevenzione delle malattie oncologiche. Sabato 2 viene proposta la serata della carne alla griglia per mettere tutti a tavola dalle ore 19,30. Domenica 3, sempre a partire dalle ore 19,30, cena tipicamente parmigiana, con i classici tortelli d’erbetta, salamino alla griglia, il prelibato arrosto di lonza, il particolare e saporito roast-beef, prosciutto e melone, contorno di gustose patatine e pomodori, e infine varietà di torte tradizionali, il tutto innaffiato da pregiati vini alla spina e in bottiglia.

Dalle ore 21 di sabato 2 si potrà ballare al ritmo e tempo musicale del liscio emiliano, proposto dall’orchestra spettacolo del bravissimo fisarmonicista Athos Bassissi. Dalle ore 21 di domenica 3 ancora ballo liscio con l’orchestra spettacolo degli amici Rosella e Marco, molte volte presenti a questa festa e che sempre hanno riscosso grande successo. Divertimento assicurato, quindi, per gli amanti del liscio doc sulla bellissima pista da ballo.

Il responsabile dell’Avoprorit, Carlo Mora, ringrazia tutti i soci attivi e i tanti amici in aiuto per preparare e realizzare questo importante evento. Ringraziamento anche per gli sponsor e sostenitori della festa, documentati all’ingresso del parco. L’iniziativa, inoltre, cade nei festeggiamenti del 40° anno di fondazione; un motivo in più per incontrarsi e festeggiare in compagnia questo invidiabile traguardo.

Info Carlo: 333 3079284 o avoprorit.trav@libero.it

• categoria: Manifestazioni