ASIAN YOUTH ORCHESTRA IN CONCERTO - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

ASIAN YOUTH ORCHESTRA IN CONCERTO

ASIAN YOUTH ORCHESTRA IN CONCERTO
ASIAN YOUTH ORCHESTRA IN CONCERTO

ASIAN YOUTH ORCHESTRA IN CONCERTO

Martedì 9 agosto nel Parco della Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo

 

 

Per il Festival “Musica a Corte” sarà un evento d’eccezione dedicato alla musica classica, quello di martedì 9 agosto 2022 alle ore 21. Nel magnifico Parco Romantico della Fondazione Magnani-Rocca, si avrà infatti la straordinaria possibilità di ascoltare, diretta dal Maestro franco-svizzero Joseph Bastian, la pluripremiata Asian Youth Orchestra, considerata una delle migliori orchestre giovanili al mondo. L’AYO interpreterà i capolavori sinfonici ispirati all’Italia: l’Italiana di Mendelssohn, la Sinfonia Classica di Prokofiev e la suite dal balletto Pulcinella di Stravinsky.

 

Sponsor del concerto, promosso dal Comune di Traversetolo, sono Fondazione Cariparma, main sponsor della rassegna “Musica a Corte”, Continental Semences, E80 Group, Iren 2000, Mutti spa, Oinoe, RecsArchitecs, Terre Ducali.

 

L’AYO nasce trent’anni fa dal sogno dei suoi fondatori, il grande violinista Yehudi Menuhin e il Maestro Richard Pontzius, di unire i migliori giovani talenti di tutti i Paesi asiatici. Ogni anno la composizione dell’Orchestra - un centinaio di elementi - si rinnova, tramite audizioni. I musicisti scelti si preparano alla tournée estiva con un intenso periodo di studio, che normalmente si svolge a Hong Kong e quest’anno, in via straordinaria, a Bergamo, sotto la guida di Maestri anche italiani, a testimonianza della grande collaborazione culturale tra i nostri Paesi.

 

Fra i docenti preparatori vi è il Maestro Danilo Grassi, traversetolese e docente del Conservatorio “A. Boito” di Parma, grazie al quale, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e il contributo degli sponsor, è stata resa possibile la tappa a Traversetolo della tournée.

 

Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di prendere un aperitivo prima del concerto.

 

L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Non serve prenotazione. I cancelli saranno aperti alle ore 19. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

 

Per informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0521 344583 o visitare il sito del comune www.comune.traversetolo.pr.it o la pagina Facebook del Comune @ComuneDiTraversetolo.

  • categoria: Concerti
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il