
Dopo il grande successo ottenuto nel 2021, quinto appuntamento nel programma del 2022 di “Musica a Corte” è il concerto musicale "Amiche per Avoprorit 2". Carmen Bruno, Roberta Mora e Federica Vecchi hanno preparato un nuovo evento e un nuovo viaggio attraverso la musica italiana e internazionale. Quest'anno le splendide voci delle amiche saranno accompagnate dalla Magic Bus band. A chitarra, basso, tastiere e batteria si unisce il sax con le sue calde e suadenti sonorità. Nuova anche la scaletta, che spazierà da Fiorella Mannoia a Giorgia, da Amy Winehouse a Lady Gaga, dagli Abba ai Queen e a terminare con Lucio Dalla.
Ingresso 10 euro, devoluto completamente all'Avoprorit -Sezione di Traversetolo.
E' consigliabile la prenotazione: chiamare Carlo Mora al 333 3079284.
Pagamento all'ingresso della Corte alle volontarie Avoprorit.
Inizio concerto ore 21; apertura ingresso Corte da piazza Fanfulla ore 20.
Posti a sedere liberi a scelta.
Una cordata di realtà locali ha reso possibile il Festival “Musica a Corte” che, organizzato dal Comune di Traversetolo, ha come main sponsor Fondazione Cariparma. Hanno dato il loro prezioso contributo, oltre a Fondazione Magnani-Rocca: AF Sistemi, Bieffedue, Bucci Costruzioni, Carra Mangimi, Famila, Fontana Gabriele, Fornovo Gas, Montanari e Gruzza, Natura dei Colli, Prosciutteria Trascinelli, Veicopal, Wab, Continental Semences, E80 Group, IREN 2000, Mutti spa, Oinoe, RecsArchitecs, Terre Ducali.
E numerose sono le collaborazioni artistiche e/o organizzative: Asian Youth Orchestra e i suoi Maestri, Gianpaolo Cantoni e Gran Ducato Band con il Maestro Alberto Venturini, Centro culturale Traversetolo, I Sequencer, Alexander Duo, A.Vo.Pro.Ri.T. Traversetolo, Matteo Manfredini e Enrico Salimbeni, I Solisti delle Terre Verdiane, La Toscanini, Festival della Parola - Rinascimento 2.0, Pro loco Traversetolo, Teatro Regio di Parma e Verdi Off 2022, band I Corvi.