Spettacolo "Va' Peppino" dedicato a Giuseppe Verdi - Comune di Traversetolo

Regia Manuel Renga

Testi Simone Dini Gandini

Scene Chiara Laferlita

Spettacolo ispirato alla vita di Giuseppe Verdi per tre cantanti, un attore e un pianista.

Un piccolo, grande spettacolo per famiglie che unisce la musica di Verdi, quella di Nabucco per l’esattezza, alla storia personale del Maestro.

La trama affonda le sue origini nella leggenda e nelle tante versioni su come sia nata quest’opera: ma solo una è quella vera.

Sull’agile palcoscenico mobile di questo spettacolo si fondono i linguaggi della musica, del canto, della commedia dell’arte e del teatro di parola.

Protagonisti: Giuseppe Verdi e la moglie Giuseppina Strepponi, su per giù trentenni, e i personaggi

dell’opera, ma non quelli che siamo abituati a vedere in teatro, bensì quelli veri, gli Spiriti della Musica che escono dal pianoforte e ispirano i grandi maestri nella scrittura di un capolavoro. Riusciranno nel loro intento? Lo scopriremo solo guardando lo spettacolo!

Ah... non dimenticate di imparare il “Va pensiero”! Non sia mai che gli spiriti abbiano bisogno anche dell’aiuto del pubblico per convincere Verdi a comporre questo brano, diventato forse il più

celebre di tutti!

Organizzato dal Teatro Regio di Parma, in prima assoluta per Verdi Off.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per info: 0521 344583.

• categoria: Concerti
  • quando: