Verdi OFF 2023: gli appuntamenti a Traversetolo - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Verdi OFF 2023: gli appuntamenti a Traversetolo

Verdi OFF 2023: gli appuntamenti a Traversetolo

La ottava edizione di Verdi OFF dal 16 settembre al 16 ottobre 2023 torna a invadere gioiosamente le strade, le piazze e i quartieri di Parma e provincia con spettacoli multidisciplinari, gratuiti e diffusi che coinvolgeranno visitatori, famiglie, bambini, appassionati e curiosi di ogni età, per scoprire e riscoprire la musica di Giuseppe Verdi da prospettive sempre nuove e sorprendenti.

Realizzato dal Teatro Regio di Parma, in collaborazione con il Comune di Parma e l’Associazione “Parma, io ci sto!”, Verdi Off abbraccerà Parma, Busseto, Fidenza e i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense che ospiteranno 10 spettacoli. A Traversetolo, in particolare, gli appuntamenti sono i seguenti:

Chiesa di San Martino
Venerdì 22 settembre 2023, ore 16.30

VERDI SACRO

Un viaggio musicale tra i brani a carattere sacro del repertorio verdiano.
A cura di Associazione Rapsody

Istituto Comprensivo - Sabato 7 ottobre 2023, ore 16

OH...TELLO!

Ma Otello il moro di Venezia? Proprio lui!

L’opera di Shakespeare musicata  da Verdi va in scena per le scuole in una versione per bambini e ragazzi.

Niente gelosia (anzi, solo un po’), ma una riflessione sull’uso e sul significato
della parola “bugia” e di come, se usata male, può creare danni e disagi.

In un periodo in cui il giudizio, sui social e nelle relazioni quotidiane, è un tema sempre più delicato e urgente,
ecco che il teatro può aiutare ad affrontarlo e  prenderne consapevolezza.

Tutto col sorriso e la gioia della musica!

Messinscena a cura di Mario Mascitelli - Teatro del Cerchio
Commissione di Verdi Off in prima assoluta