Ermocolle21 a Traversetolo con lo spettacolo “BLISTER” - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Ermocolle21 a Traversetolo con lo spettacolo “BLISTER”

Ermocolle21, il palio poetico teatrale musicale, fa tappa a Traversetolo giovedì 5 agosto, alle Cantine Cunial, via Valtermina 52, alle ore 21.15, con lo spettacolo teatrale BLISTER Uno spettacolo che salvaguarda i contenuti di e con Stefano Dell’Accio, musiche dal vivo di Matteo Castellan.

È una produzione C.P.E.M. | Teatro. L’ingresso è a offerta. L’evento ha il contributo di Unione Pedemontana Parmense.

Prenotazione obbligatoria nel giorno dello spettacolo dalle ore 10 al numero 329 3873192 fino a esaurimento posti. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Vincitore del Premio “Teatro in Corto” 2017, Blister è uno spettacolo in pillole, confezionato per far divertire e pensare allo stesso tempo, è una serata di monologhi e canzoni che parlano di noi tutti, del nostro vivere e del nostro stare al mondo.

Blister è uno spettacolo curativo, liberatorio, dove la risata non è rubata al pubblico, ma conquistata con attenzione, ogni pillola affronta un tema, ogni testo viene recitato con lo scopo preciso di prendersi delle responsabilità, anche e soprattutto su quello che si è scelto di dire.

Una replica di Blister non è mai uguale alla precedente, cambiano i contenuti, cambiano le pillole resta il divertimento.

STEFANO DELL'ACCIO

Torino, classe 1974, Stefano Dell'Accio è uno dei fondatori della compagnia teatrale CPEM (Comunque Polonio Era Malato) di Torino.

Nel 1994 si iscrive alla scuola di teatro TeatroNonTeatro (Mario Dravelli) gestita da Michele Di Mauro e Roberto Petrolini, diplomandosi nel 1997.

Studia recitazione, storia del teatro, improvvisazione, espressione corporea, mimo, dizione e canto. Partecipa a stages di acrobatica, Commedia dell’Arte e drammaturgia, metodo Grotowskj, Stanislawskij con insegnanti italiani e stranieri.

Si perfeziona nell’ambito del teatro di narrazione e teatro civile con l’attore, autore e regista Marco Baliani.

Oltre a Blister, è autore di innumerevoli spettacoli, come Via Paolo Fabbri 43, Narciso - Racconto tragicomico di un mito, MALEVOLEVABENE, Magari Senza Cadere.

Lavora come attore e come autore nel teatro, nel cinema e nel mondo della televisione.

Per il cinema ha lavorato come attore in importanti produzioni italiane.

MATTEO CASTELLAN

Compositore, pianista, fisarmonicista.

In venticinque anni di carriera ha lavorato con vari musicisti, attori e cantautori.

Suona in Italia e all'estero con l'Orchestra Tre Soldi, una delle band più raffinate della scena jazz italiana, vincitrice del premio “Best Jazz” nel 2008.

Dirige anche un duo con la giovane violinista Giulia Subba, e inoltre un quartetto, AmbosMundos, con lei e il chitarrista Enrico Degani e il percussionista Adriano De Micco.

Condivide il palco con molti grandi artisti: l'attore Matthias Martelli, il famoso poeta Guido Catalano, il cantautore Federico Sirianni, il cantante Lalli, l'attrice Monica Bonetto e il comico Stefano Dell'Accio.

Lavora regolarmente anche con molti musicisti di talento nel panorama jazz. Ha pubblicato molti CD come leader o session man.