La musica leggera delle “Amiche per A.Vo.Pro.Ri.T.” - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

La musica leggera delle “Amiche per A.Vo.Pro.Ri.T.”

La musica sarà la protagonista dell'estate di Traversetolo. Nella splendida cornice della Corte Agresti si svolgerà infatti dal 21 agosto al 25 settembre 2021 il Festival “MUSICA A CORTE”, con nove imperdibili serate da assaporare sotto le stelle.

Si inizia sabato 21 agosto 2021 con il concerto “Amiche per A.Vo.Pro.Ri.T.”, organizzato dall’associazione per la prevenzione contro i tumori con il contributo di Conad.

Gli appuntamenti della rassegna accontenteranno un po' tutti i gusti musicali: ci saranno i grandi successi della musica leggera italiana e straniera, le arie immortali del patrimonio lirico italiano che incontreranno Dante, il tango ricordando anche Astor Piazzola a cento anni dalla sua nascita, il jazz con i suoi classici di sempre declinato al femminile, la lirica, le musiche da film, le storiche canzoni de “I Corvi”, il blues. E sul palco della Corte salirà anche Elio con Cesareo e la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti” nello spettacolo “Elio è Pierino, il lupo e altre bestie!”.

“Amiche per A.Vo.Pro.Ri.T.”. In una sera di fine estate quattro amiche cantanti si ritrovano a una cena di compleanno insieme agli amici con cui hanno condiviso vari percorsi musicali. In una bella atmosfera, c’è l’armonia che si prova quando si è circondati dalle persone giuste che emanano le stesse vibrazioni positive. Dopo la cena è naturale prendere gli strumenti e improvvisare qualche pezzo musicale. Nasce così l’idea dello spettacolo “Amiche per A.Vo.Pro.Ri.T.”: quattro voci femminile Carmen Bruno, Tatiana Giuffredi, Roberta Mora e Federica Vecchi accompagnate da Luciano Calafiore alla chitarra, Luca Orfini alle tastiere, Salvatore Marinelli al basso e Giuseppe Verecondi alla batteria. Un viaggio senza tempo attraverso grandi successi della musica italiana e straniera, spaziando dai Beatles a Battisti, da Fiorella Mannoia agli Eagles, da Pino Daniele a Tina Turner.

I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, presentare il Green pass o il certificato di avvenuta vaccinazione o esito di tampone negativo di 48 ore. Il servizio d’ordine sarà garantito dai volontari A.Vo.Pro.Ri.T..

Inizio concerto alle ore 21, apertura Corte dalle ore 20. Ingresso 10 euro (tutto il ricavato sarà devoluto ad A.Vo.Pro.Ri.T.).

E' consigliata la prenotazione telefonando a Carlo 333 3079284 o recandosi all'edicola Ferrari presso il municipio di Traversetolo.

Una cordata di realtà locali ha reso possibile il Festival “Musica a Corte”, che, organizzato dal Comune di Traversetolo, ha il patrocinio di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21. Hanno dato il loro contributo, oltre alla Regione Emilia – Romagna e all’Unione Pedemontana Parmense, le ditte Cavatorta Stefano, Conad Traversetolo, Famila, Emiliana conglomerati, Ve.i.co.pal, Wab. E numerose sono le collaborazioni: da A.Vo.Pro.Ri.T. Traversetolo alla compagnia Il Sogno, da PhormaMentis a Rinascimento 2.0, dalla Fondazione Teatro Regio Parma e Verdi Off a La Toscanini fino alla band I Corvi.

• categoria: Concerti
  • quando: