Concerto lirico “Gala Verdiano” per il Verdi Off - Comune di Traversetolo

Eventi - Comune di Traversetolo

Concerto lirico “Gala Verdiano” per il Verdi Off

La musica è la protagonista dell'estate di Traversetolo. Nella splendida cornice della Corte Agresti si svolge infatti dal 21 agosto al 25 settembre 2021 il Festival “MUSICA A CORTE”, con nove imperdibili serate , organizzate dal Comune, da assaporare sotto le stelle.

Sesto appuntamento con il “Gala Verdiano”, nell’ambito del Verdi Off, martedì 7 settembre 2021 alle ore 21. Un concerto lirico a cura di Accademia Verdiana, in cui i cantanti dell’alto perfezionamento di canto lirico del Teatro Regio di Parma, accompagnati al pianoforte, eseguiranno i brani più celebri del repertorio del Maestro Giuseppe Verdi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione allo 0521 842436 o sul sito del Comune QUI. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina e di Green pass (o certificato di avvenuta vaccinazione o esito di tampone negativo di 48 ore) almeno mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

Gli appuntamenti del Festival “Musica a Corte” accontentano un po' tutti i gusti musicali: ci sono stati i grandi successi della musica leggera italiana e straniera, le arie immortali del patrimonio lirico italiano che incontrano Dante, il tango ricordando anche Astor Piazzola a cento anni dalla sua nascita, il jazz con i suoi classici di sempre declinato al femminile, la lirica. Ci saranno le musiche da film e le storiche canzoni de “I Corvi”, il blues. E sul palco della Corte è salito anche Elio con Cesareo e la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti” nello spettacolo “Elio è Pierino, il lupo e altre bestie!”.

Una cordata di realtà locali ha reso possibile la rassegna che, organizzata dal Comune di Traversetolo, ha il patrocinio di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21. Hanno dato il loro contributo, oltre alla Regione Emilia – Romagna e all’Unione Pedemontana Parmense, le ditte Cavatorta Stefano, Conad Traversetolo, Famila, Emiliana conglomerati, Ve.i.co.pal, Wab. E numerose sono le collaborazioni: da A.Vo.Pro.Ri.T. Traversetolo alla compagnia Il Sogno, da PhormaMentis a Rinascimento 2.0, dalla Fondazione Teatro Regio Parma e Verdi Off a La Toscanini fino alla band I Corvi.