Coronavirus: banchi del mercato sospesi fino al 13 aprile - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Coronavirus: banchi del mercato sospesi fino al 13 aprile

Coronavirus: banchi del mercato sospesi fino al 13 aprile

 
Coronavirus: banchi del mercato sospesi fino al 13 aprile

Con l’ordinanza n. 10 del 12 marzo 2020, il sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto ha disposto la sospensione di tutti i banchi del mercato domenicale, anche di quelli che vendono prodotti alimentari. Chiusura prorogata al 13 aprile, secondo le disposizioni del Dpcm del 1° aprile.

L’ordinanza regionale che ha vietato lo svolgimento dei mercati, la n. 32 del 10 marzo 2020, prevedeva l’eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e, più in generale, dei posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

La disposizione del sindaco Dall’Orto rende ancora più forti e restrittive le misure di prevenzione. Vi si legge, tra le altre motivazioni che hanno spinto a prendere questa decisione, che “lo svolgimento del mercato domenicale, seppur limitatamente ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari, può favorire la formazione di capannelli di clienti in violazione alla obbligatoria distanza interpersonale di un metro tra le persone”. È indispensabile e urgente, invece, “rafforzare ulteriormente le misure di sorveglianza sanitarie adottate per il periodo di tempo necessario a prevenire, contenere e mitigare la diffusione di malattia infettiva diffusiva COVID-19”, ed è “doveroso adottare ulteriori misure di natura precauzionale tese a prevenire una possibile potenziale trasmissione del virus”.


Pubblicato il 
Aggiornato il