Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale

Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale

 
Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale

ALLERTA GIALLA per criticità idrogeologica (frane) n. 071/2023

Per venerdì 26 maggio 2023 non sono previste precipitazioni sul territorio regionale.Tuttavia per le precipitazioni a carattere temporalesco attese nella giornata di giovedì 25 maggio sulla dorsale appenninica nelle zone montane e collinari centro-orientali della regione permangono ancora condizioni di saturazione dei suoli favorevoli allo sviluppo di frane per scivolamento e colamento lungo i versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili.

 

I dettagli nell’allegato Allerta n. 071/2023

 

 

 

Si invita la popolazione a tenersi informata e si ricorda che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 

 

--- --- ---

 

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile mette a disposizione il portale Allerta Meteo Emilia-Romagna ricco di utili informazioni e sempre tempestivamente aggiornato sulle allerte meteo che riguardano la nostra regione e, quindi, anche il territorio di Traversetolo. Si consiglia pertanto di consultare il portale per avere aggiornamenti in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni di emergenza.

 

Per una migliore comprensione dei bollettini di allerta emessi dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, si specifica il territorio di Traversetolo si trova nella zona E2.

 

Clicca qui per CONSULTARE LE ALLERTE IN TEMPO REALE

 

Ricordiamo, inoltre, che l'Unione pedemontana parmense ha messo a disposizione di cittadini/e dei suoi Comuni il servizio gratuito Alert System, che permette di ricevere sul proprio telefono fisso o mobile le informazioni principali su allerte ed emergenze tramite messaggi vocali registrati. Per usufruire del servizio occorre accedere e iscriversi cliccando a questo Link.


Pubblicato il 
Aggiornato il