Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale - Comune di Traversetolo

Le ALLERTE METEO della Protezione civile regionale

ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI E CRITICITA' IDRAULICA e  ARANCIONE PER CRITICITA' IDROGEOLOGICA n. 065/2022
Nella sera-notte tra la giornata di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, sul settore collinare e montano centro-orientale che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e localizzati fenomeni franosi.
Le precipitazioni si esauriranno nelle prime ore di domenica 25 settembre, dove permarrà ALLERTA GIALLA per CRITICITA' IDRAULICA  e  CRITICITA' IDROGEOLOGICA.

I dettagli nell'allegato Allerta 065/2022

ALLERTA GIALLA N. 064/2022

Dal pomeriggio di sabato 24 settembre 2022 sono previste precipitazioni intense, soprattutto sulla dorsale appenninica centrale, che potranno assumere localmente anche carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni persisteranno anche nel corso della notte e potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua.

I dettagli nell'allegato Allerta 064/2022.

Si invita la popolazione a tenersi informata e si ricorda che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

--- --- ---

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile mette a disposizione il portale Allerta Meteo Emilia-Romagna ricco di utili informazioni e sempre tempestivamente aggiornato sulle allerte meteo che riguardano la nostra regione e, quindi, anche il territorio di Traversetolo. Si consiglia pertanto di consultare il portale per avere aggiornamenti in tempo reale su allerte e previsioni, oltre che sull’evolversi delle diverse possibili situazioni di emergenza.

Per una migliore comprensione dei bollettini di allerta emessi dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, si specifica il territorio di Traversetolo si trova nella zona E2.

Clicca qui per CONSULTARE LE ALLERTE IN TEMPO REALE

Ricordiamo, inoltre, che l'Unione pedemontana parmense ha messo a disposizione di cittadini/e dei suoi Comuni il servizio gratuito Alert System, che permette di ricevere sul proprio telefono fisso o mobile le informazioni principali su allerte ed emergenze tramite messaggi vocali registrati. Per usufruire del servizio occorre accedere e iscriversi cliccando a questo Link.