Riaprono la biblioteca comunale e il museo Renato Brozzi - Comune di Traversetolo

Riaprono la biblioteca comunale e il museo Renato Brozzi

Con il passaggio della regione Emilia – Romagna in zona gialla, riaprono da mercoledì 10 febbraio 2021 la biblioteca comunale e gli spazi della Corte Agresti e, da giovedì 11 febbraio 2021, il museo Renato Brozzi. Battenti aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì (sabato chiuso, la biblioteca anche per il prestito, come da normativa anti covid-19), con modalità di fruizione contingentata e comunque tali da evitare assembramenti di persone, da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro e il rispetto dei protocolli anti covid in essere.

Nello specifico, l’accesso al museo Renato Brozzi, è consentito, con le porte di ingresso a battenti aperti, con il seguente orario di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18.

L’accesso alla biblioteca comunale del centro civico “La Corte” è consentito, con le porte di ingresso a battenti aperti, con il seguente orario di apertura al pubblico:

- il lunedì dalle 14:30 alle 18 (lunedì mattina chiuso)

- dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

Sarà possibile entrare in biblioteca, così come agli altri spazi del centro civico e del museo, con le seguenti modalità, al fine di contenere al massimo i rischi di contagio: le persone hanno l’obbligo di indossare la mascherina, devono entrare una alla volta, senza assembramenti e devono osservare una distanza di almeno un metro l’una dall’altra; devono inoltre essere osservate tutte le prescrizioni di sicurezza e di tipo sanitario previste dalle norme in essere e dal responsabile servizio di Prevenzione e protezione comunale finalizzate a neutralizzare il virus covid–19; è inoltre vietato l’ingresso in presenza di febbre (oltre i 37.5 gradi) o di altri sintomi influenzali. Si invita la cittadinanza a verificare nell’allegato Linee guida tutte le informazioni per l’accesso.

L’accesso alla sala studio della biblioteca è consentito su appuntamento, telefonando allo 0521 842436 oppure utilizzando sistemi di prenotazione online che saranno comunicati successivamente sul sito del Comune; le postazioni di cui si potrà usufruire saranno opportunamente segnalate.
È sospesa la navigazione Internet dalla postazione pc della biblioteca ma funzionerà il wi-fi da utilizzare con gli apparecchi personali.