Virtual tour della mostra sulla scultura animalista - Comune di Traversetolo

Virtual tour della mostra sulla scultura animalista

Da oggi è disponibile sul portale e sulla app di Parma 2020+21 la visita con l'esperienza immersiva a 360° della mostra "Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento". Accompagnati da una dei curatori, Anna Mavilla, sarà possibile immergersi completamente nell’esposizione, patrocinata da Parma2020+21, che offre per la prima volta, a livello nazionale, una panoramica globale sulla scultura animalier in Italia, con oltre 100 opere e più di 50 artisti rappresentati. Per poter godere della bellezza dei “gioielli” in allestimento basta essere in possesso della Parma Card, grazie alla quale sarà possibile muoversi nelle prestigiose sale dei luoghi della cultura del territorio e scoprire le storie e i segreti delle opere esposte in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura.

Iniziativa ancora più importante visto il periodo complesso che stiamo vivendo: nonostante musei, siti storici, archivi, teatri e tutte le altre sedi non possano accogliere pubblico e visitatori, le grandi mostre di Parma e provincia mantengono virtualmente le loro porte virtualmente sul portale parma2020.it e sulla app di Parma 2020+21, ai possessori di Parma Card tramite l’iniziativa Cultura Aperta.

La piattaforma digitale per Parma 2020+21

Grazie alla piattaforma digitale di cui Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 si è dotata per meglio supportare gli utenti nella visitors experience del patrimonio culturale, nella ricerca delle informazioni di eventi e luoghi d’interesse della provincia parmense, sarà offerta l’occasione, prima del viaggio, di immergersi nella città, nei suoi musei e nelle mostre, grazie a tour virtuali 360°  disponibili sull’applicazione mobile e sul sito ufficiale tramite l’accesso dedicato alla sezione tematica Cultura Aperta che ospiterà le mostre immersive, oppure attraverso il Virtual Tour interattivo dei luoghi della cultura presente sul sito ufficiale (www.parma2020.it/virtualtour).

Per gli utenti registrati alla piattaforma e i possessori di una qualsiasi delle Parma Card, sarà possibile, sia da app che da web, accedere a esclusivi contenuti virtuali e vivere un’esperienza unica, immersiva ed esclusiva alla scoperta del patrimonio culturale di Parma e di alcune delle più importanti esposizioni realizzate nell’anno 2020.

Come ottenere la Parma Card

La Parma Card è uno strumento smart e completamente digitale che permette di accedere a tantissimi servizi online e non solo.

Registrazione da web

Accedendo al portale di Parma 2020+21 (https://parma2020.it/it/) selezionare sul menù la voce Parma Card, in questa sezione, nel caso in cui si sia già registrati al portale, cliccando sul bottone “Ottieni la Parma Card” si potrà procedere a selezionare la tipologia di card “Visitatore Abituale”.
Altrimenti sarà chiesto di procedere preliminarmente alla creazione del profilo personale.

Una volta completata l’operazione di inserimento dei dati personali e accettati i termini e condizioni di utilizzo della Parma Card, digitando il codice personale che si riveverà, si finalizzerà l’acquisizione della vostra Parma Card in formato digitale.

Registrazione da App Parma 2020+21

È possibile scaricare gratuitamente l’app Parma 2020+21 da Play o Apple Store.

In caso di primo accesso, procedere all’inserimento dei dati personali e di preferenza per completare la profilazione.

Selezionare nel menù dell’app la pagina relativa alla Parma Card cliccando sul bottone “Ottieni la Parma Card” si potrà procedere a selezionare la tipologia di card “Visitatore Abituale”.

Una volta completata l’operazione di inserimento dei dati personali e accettati i termini e condizioni di utilizzo della Parma Card, digitando il codice personale che si riceverà, si finalizzerà l’acquisizione della vostra Parma Card in formato digitale.

Per maggiori informazioni circa la Parma Card e per procedere al suo acquisto, visitare la pagina dedicata sul portale Parma 2020+21, al seguente link: