Dodici nuovi posteggi al mercato della domenica - Comune di Traversetolo

Dodici nuovi posteggi al mercato della domenica

Un’interessante opportunità che renderà ancora più bello e attrattivo il tradizionale mercato della domenica a Traversetolo, ampliando le tipologie di beni che i visitatori potranno trovare girando tra i banchi.

Il Comune intende infatti assegnare, tramite bando pubblico, 12 posteggi presenti nel mercato, attualmente liberi, per i quali, con le deliberazioni di consiglio comunale n. 47 del 30/07/2004 e n. 3 del 27/01/2021, sono state stabilite le merceologie esclusive. Merceologie che sono presenti in modo poco significativo nell’offerta attuale degli ambulanti, o, in alcuni casi, assenti.

Sono stati individuati dei gruppi merceologici che, a titolo esemplificativo, comprendono: accessori e prodotti per la cura e la manutenzione veicoli; giocattoli, articoli per hobbistica, merceria; portachiavi, guanti, cappelli; casalinghi, attrezzature per la cucina, libri di cucina; articoli per neonati, mobili per bambini, carrozzine; quadri, riproduzioni, stampe decorative, poster, cornici. E ancora settore alimentare e caramelle, dolciumi, zucchero filato. Al riguardo, si consiglia di leggere attentamente l'avviso di bando allegato.

Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite portale Accesso Unitario/Suaper, mediante compilazione della modulistica presente. Nella domanda non è possibile indicare più posteggi (è necessario presentare una domanda per ogni posteggio).

La domanda deve esserre fatta entro il 15 aprile 2021.

Per chiarimenti in merito si veda l'allegato FAQ

Negli allegati l'avviso di bando, la planimetria del mercato con i posteggi a bando evidenziati in blu, la planimetria di via Marzabotto con il posteggio a bando evidenziato