Servizi scolastici, al via il 29 marzo le iscrizioni online - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Servizi scolastici, al via il 29 marzo le iscrizioni online

Servizi scolastici, al via il 29 marzo le iscrizioni online

 
Servizi scolastici, al via il 29 marzo le iscrizioni online

Servizi scolastici comunali, al via il 29 marzo le iscrizioni online

 

Per le famiglie che vorranno usufruire dei servizi nel 2021/2022. Il termine per la presentazione delle domande fissato al 31 maggio 2021.

Solo per i nuovi iscritti alla scuola dell’infanzia di Vignale le iscrizioni saranno aperte dal 15 maggio al 30 giugno.

 

Per i servizi di mensa, trasporto, prescuola, postscuola prolungato, doposcuola dal lunedì al venerdì e scuola dell’infanzia, rivolti agli alunni e alle alunne dell’istituto comprensivo, prendono il via lunedì 29 marzo le iscrizioni per il 2021/2022. Rimarranno aperte fino al 31 maggio e potranno essere presentate solo online utilizzando il programma “Entra - next – Pago - Pa” (clicca il link), raggiungibile dalla home page del sito del Comune.

ATTENZIONE: SOLO per i nuovi iscritti della scuola dell’infanzia di Vignale le iscrizioni saranno aperte del 15 maggio al 30 giugno 2021.

 

La novità: l’iscrizione può essere effettuata, da quest’anno, accedendo al programma con le credenziali Spid (sono ancora valide, fino al 30 settembre 2021, anche le credenziali Entranext e Federa).

 

L’iscrizione ha validità annuale e deve essere presentata per ogni anno scolastico; deve quindi presentare la domanda anche chi già usufruisce di un servizio nell’anno scolastico in corso e intende richiederlo per il 2021/2022. Solo per il servizio mensa della scuola primaria la domanda ha validità per tutto il periodo di frequenza, mentre la dichiarazione Isee va sempre presentata se si intende richiedere la riduzione della tariffa.

 

Come iscriversi. L’emergenza sanitaria da covid-19 e le misure di sicurezza adottate per contrastarne la diffusione hanno portato alcune modifiche nella prassi abituale delle iscrizioni, che dovranno essere presentate esclusivamente on line. Chi non potrà compilare in autonomia la domanda potrà contattare l’ufficio Scuola comunale telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30-12.30, il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

L’accesso al sito per la presentazione delle domande può essere effettuato tramite qualsiasi computer, smartphone o tablet.

Per i residenti, la tariffa è determinata in base al valore Isee, che deve essere dichiarato quando si compila la domanda. Ai non residenti è applicata la tariffa massima.

Per le iscrizioni effettuate oltre il 31 maggio i servizi saranno attivi dal mese di ottobre; per il trasporto e il doposcuola si verificherà il numero dei posti disponibili.

Entro il mese di luglio, il servizio Scuola invierà a casa degli iscritti ai servizi comunali il bollettino relativo al servizio richiesto, che dovrà essere pagato entro il termine indicato sul bollettino stesso.

Per ogni chiarimento si può contattare l’ufficio Scuola del Comune: e-mail scuola@comune.traversetolo.pr.it; tel. 0521 344559 e 344545. Ci si può rivolgere anche ai numeri 335 5210281 e 366 6917518: questi numeri di cellulare possono essere utilizzati esclusivamente per messaggi e whatsapp.

 

 

Ulteriori dettagli QUI


Pubblicato il 
Aggiornato il