Attivo il servizio gratuito “Help amici a quattro zampe!” - Comune di Traversetolo

Attivo il servizio gratuito “Help amici a quattro zampe!”

Sabato 17 luglio 2021 si è avviato il nuovo servizio gratuito “HELP AMICI A 4 ZAMPE!” rivolto ai cittadini e alle cittadine di Traversetolo e ai loro fidati amici a quattro zampe. Chi possiede, infatti, un cane o un gatto (o più di uno) potrà donare o ricevere gratuitamente materiali utili per la cura di questi animali domestici. I materiali che si possono regalare o ritirare sono: cibo (secco o umido), coperte, cucce, collari e guinzagli, pettorine, cappottini, prodotti per l’igiene, ciotole, giochi e tutto quello che può essere utile per il sostentamento e il benessere di cani e gatti, anche nell’ottica di aiutare i padroni nella cura e di prevenire gli abbandoni che talvolta si verificano durante la stagione estiva. Chi ha materiali, anche già utilizzati, che non usa più li può mettere a disposizione nel punto di raccolta organizzato dall’assessorato al Benessere animale presso il magazzino comunale. Tutti i materiali saranno trattati nel rispetto delle norme anti-covid.

Adesso, poi, si potranno anche avere informazioni circa eventuali adozioni di cani o gatti “in cerca di casa”.

Nella scheda allegata tutte le info.

Il servizio è attivo nel magazzino comunale ogni sabato (esclusi quelli festivi) dalle 12.30 alle 13. Non serve prenotazione. Per info: ufficio Benessere animale - Comune di Traversetolo - 0521 344545/559. L’ufficio è aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Il progetto, che nasce da una idea di condivisione e aiuto reciproco da parte di chi ama gli animali, potrà svilupparsi via via in base alle libere donazioni di chi vorrà contribuire. In questa fase di avvio si ringrazia in particolare la ditta RACOF di Traversetolo per la fornitura di crocchette per cani.