Contributo per i libri di testo anno scolastico 2021/2022 - Comune di Traversetolo

Contributo per i libri di testo anno scolastico 2021/2022

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2021/2022 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (scuole medie e scuole superiori) residenti nel Comune di Traversetolo dovrà essere presentata dal 6 settembre al 26 ottobre 2021 ore 18 ESCLUSIVAMENTE ON LINE collegandosi al sito https://scuola.er-go.it. L’accesso all’applicativo ER.GO SCUOLA può essere effettuato, dal 1° ottobre, unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi). Fino a quella data è possibile utilizzare anche credenziali diverse già rilasciate dal portate ER.GO SCUOLA.

I criteri e le modalità per presentare la domanda sono dettagliati nel bando in allegato e reperibile presso la segreteria dell’Istituto frequentato.

Si fa presente fin d’ora che per avere supporto nella compilazione della domanda on line le famiglie potranno rivolgersi (dal 6 settembre al 26 ottobre 2021) a:

• Centri di assistenza fiscale convenzionati con ER.GO il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it;
  • Istituto Tecnico Economico “M. L. Mainetti” di Traversetolo, Ufficio Segreteria per gli studenti frequentanti l’Istituto;
  • Comune di Traversetolo, Ufficio Scuola, per gli studenti della Scuola media e Superiore, esclusivamente su appuntamento nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per prendere appuntamento contattare i numeri di telefono: 0521-344559 oppure0521-344545;

Si invitano le famiglie a:

- attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE 2021 in corso di validità. Viene richiesto il seguente requisito economico: appartenere a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020 rientrante nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
  • Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella Fascia 1 sopra definita.

Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, queste verranno ripartite tra i Comuni/Unioni in proporzione al fabbisogno riferito alla Fascia 2, con l’obiettivo della massima copertura e al fine del massimo utilizzo delle risorse disponibili.

Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione relativa all'ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU (protocollo mittente) solo nei giorni 25 e 26 ottobre 2021 fino alle ore 18.

- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail.

Si consiglia di conservare la documentazione di spesa (scontrini) relativa all’acquisto dei libri di testo.