Contributi alle famiglie per scuole infanzia paritarie - Comune di Traversetolo

Contributi alle famiglie per scuole infanzia paritarie

Un supporto economico per le famiglie che hanno i loro bambini e le loro bambine alle scuole dell’infanzia paritarie. L’amministrazione comunale ha attivato un bando per la concessione di contributi a favore dei nuclei con bambini/e residenti e che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie presenti sul territorio del Comune di Traversetolo, per l’anno scolastico 2021/2022, periodo settembre – dicembre 2021. L’agevolazione costituisce un sostegno concreto alle spese di frequenza, e ha l’obiettivo di assicurare pari opportunità nei percorsi di istruzione.

I contributi rientrano tra gli interventi previsti dalla convenzione con le scuole dell’infanzia paritarie approvata con delibera di giunta comunale n. 180 del 15/11/2019 e saranno erogati direttamente alle famiglie, a seguito della presentazione della ricevuta di pagamento della quota mensile dovuta alla scuola.

Possono presentare la domanda – entro il 30 settembre 2021 alle ore 16.30 compilando il modulo allegato - per richiedere la quota di compartecipazione agevolata i genitori (o chi esercita la responsabilità genitoriale) di bambini/e che frequentano la scuola dell’infanzia paritaria Il Paoletti e la scuola materna Madonna di Fatima, in possesso dei seguenti requisiti:

A) essere residenti nel Comune di Traversetolo;

B) essere nuclei familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) pari o inferiore a euro 18 mila.

Tutti gli altri dettagli nel Bando allegato.