Rientro a scuola in tempo di covid-19: modifiche viabilità - Comune di Traversetolo

Rientro a scuola in tempo di covid-19: modifiche viabilità

Nuovo anno scolastico, nuova viabilità nei pressi dell'Istituto comprensivo di Traversetolo. La situazione epidemiologica ancora in atto, e la conseguente necessità di mantenere sempre un distanziamento ottimale anche durante l'ingresso e l'uscita da scuola di studenti e studentesse, ha indotto l'amministrazione comunale, come lo scorso anno, a rendere più agevole e sicura l'entrata e l'uscita degli utenti. Pertanto, si sono rese necessarie alcune variazioni alla sosta e al transito dei veicoli in alcune vie attigue al plesso scolastico di via Petrarca.
La prima ordinanza emanata, la n. 79 dello 09/09/2021, regolerà la viabilità dal 13/09 al 17/09/2021.

La seconda, la n. 83 del 16/09/2021, regolerà la viabilità dal 20/09 a fine anno scolastico.
La novità sostanziale consiste nella chiusura di via Petrarca, dall'intersezione con piazza Marconi fino all'intersezione con via Cocconi/via Piave, e alla chiusura di via San Martino dall'intersezione con via Petrarca al civico 74.
I divieti di circolazione e di sosta varieranno a seconda di alcune fasce orarie strategiche, per le quali si rimanda a consultare con attenzione le ordinanze in Documenti Allegati.