Caccia in braccata e girata al cinghiale anno venatorio 2021/2022 - Comune di Traversetolo

Caccia in braccata e girata al cinghiale anno venatorio 2021/2022

L'Ambito territoriale di caccia - Atc PR4 comunica che dal 2 ottobre 2021 nel comune di Traversetolo, nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica, viene effettuata la caccia al cinghiale in forma collettiva.

Atc desidera dare ampia informazione alla cittadinanza per prevenire situazioni di disagio sociale, dovute alla presenza di numerosi cacciatori nelle varie zone libere dell'Atc nonché nelle zone di rispetto venatorio (Zrv).

Ai capisquadra è stato comunicato di essere estremamente attenti nella dislocazione e nell'azione della braccata e della girata, connotando il territorio in cui si svolge la caccia con ampi ed evidenti segnali (cartelli con cui si evidenzia la caccia in corso) facilmente identificabili dai cittadini.

Per motivi di siurezza si invitano i cacciatori a evitare la presenza nel percorso indicato nell'Allegato 2 sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, in quanto in quei due giorni si svolgerà in quella porzione di territorio la gara di enduro  - under 23 e senior, che partirà e arriverà a Langhirano nel piazzale della fiera di via Martiri della Libertà. La gara si svolgerà domenica 24, ma anche sabato 23 sul tracciato della gara sarà presente personale dell'organizzazione per la preparazione del percorso. Pertanto, i cacciatori sono invitati a esercitare l'attività venatoria in altre zone dell'Atc PR 4.