RINVIATI due prossimi eventi in Corte Agresti di "Libri in Corte" - Comune di Traversetolo

RINVIATI due prossimi eventi in Corte Agresti di "Libri in Corte"

RINVIATI ALLA PROSSIMA PRIMAVERA GLI INCONTRI PREVISTI PER:

mercoledì 13 ottobre alle ore 17, con Maria Candida Ghidini, studiosa del pensiero di Lev Tolstoj, sul libro, da lei curato, "Pensieri ultimi Parole penultime Diari 1908 - 1910";

venerdì 15 ottobre alle ore 21 con Giampiero Rigosi di Bologna e il suo libro “Ciao Vita”

CONFERMATO L'INCONTRO di sabato 16 ottobre alle ore 17 con Andrea Greci del Cai sul volume 6 di "Sentiero ItaliaCai". Sarà presente anche il presidente del CAI di Parma Roberto Zanzucchi.

Nella suggestiva cornice della Corte Agresti, dal 15 settembre al 16 ottobre 2021 si svolgerà la rassegna letteraria “Tra Estate e Autunno, Libri in Corte”. Gli argomenti e i temi che verranno affrontati sono diversi, dalla pedagogia all’astronomia, dai gialli alla linguistica e ai saggi di letteratura. Gli incontri si concluderanno, come nella precedente rassegna del 2020, con il CAI sezione di Parma che presenterà l’ultima pubblicazione dedicata al Sentiero Italia.

A inaugurare il “piccolo festival letterario”, mercoledì 15 settembre alle ore 17, è stato Stefano Manici con il libro “Adole-scemi? Breve manuale di resistenza per ragazze/i”. ha moderato Rossana Monica, con letture a cura di Franca Tragni. Giovedì 16 settembre alle ore 21 è stata la volta di Valerio Varesi con gli ultimi suoi due romanzi polizieschi "L'ora buca" e "Reo confesso. Un'indagine per il commissario Soneri". Ha moderato Jacopo Di Noto, della Libreria Liberamente di Langhirano. Sabato 18 settembre  alle ore 17 l'astronomo Albino Carbognani ha presentato il suo “Ai confini della via Lattea. Una guida per spiegarvi tutto quello che avreste voluto sapere sull’astronomia,  ma non avete mai osato chiedere .

Sabato 9 ottobre, alle ore 17, Cesare Pastarini ha presentato, con l'associazione "Scambiamente", “Ti prendo in parola”, un’interessante ricerca sulle  parole “da non dimenticare”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti - Obbligatorio Green pass o certificazione valida. Prenotazione online QUI o allo 0521 842436 oppure a biblioteca@comune.traversetolo.pr.it

L’Amministrazione Comunale ringrazia gli autori e le autrici per la loro presenza e, per la collaborazione, Jacopo Di Noto - Libreria Liberamente, Langhirano e Morena Barazzoni – Verde Arredo, Traversetolo

Il programma completo della rassegna QUI

La recensione del libro di Stefano Manici QUI