Presentazione "Sentiero ItaliaCai" volume 6 - Comune di Traversetolo

Presentazione "Sentiero ItaliaCai" volume 6

Presentazione 'Sentiero ItaliaCai' volume 6

La presentazione del volume n. 6 di “Sentiero ItaliaCai” dedicato a Emilia-Romagna, Toscana e Liguria e a cura di Andrea Greci chiuderà la rassegna di incontri con autori e autrici “Tra Estate e Autunno, Libri in Corte”. Si tratta di un interessante appuntamento, che riguarda da vicino il nostro territorio. L’incontro si terrà sabato 16 ottobre 2021 alle ore 17. Parteciperanno l’autore Andrea Greci e il presidente del Cai di Parma Roberto Zanzucchi. Il volume illustra i sentieri escursionistici e turistici presenti sull’Appenino tosco-emiliano, presentando l’escursionismo e il territorio in un’ottica nuova, riportando non solo le descrizioni tecniche delle tappe, ma anche approfondimenti storici, culturali, artistici e naturalistici che accompagneranno il camminatore. Costituisce, quindi, un ulteriore modo per valorizzare il nostro territorio, che di tali risorse è ricco.

Andrea Greci Laureato in storia dell’arte, giornalista, fotografo e autore, da anni si dedica a tempo pieno a raccontare con parole e immagini le montagne italiane. Ha pubblicato una sessantina di libri su Alpi e Appennini, articoli e fotografie sulle più importanti riviste italiane del settore. Collabora da anni con Gazzetta di Parma realizzando volumi e approfondimenti sull'Appennino Tosco-Emiliano e dal 2013 è direttore responsabile de L'Orsaro, rivista del Cai di Parma.

Prenotazione online QUI o allo 0521 842436 oppure a biblioteca@comune.traversetolo.pr.it