Iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e paritarie - Comune di Traversetolo

archivio notizie - Comune di Traversetolo

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e paritarie

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e paritarie

 
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e paritarie

Come noto, sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali e paritarie per l’anno scolastico 2022/2023.

Più precisamente, per iscrivere bambini e bambine alla scuola dell’infanzia statale “Michelino Micheli” c’è tempo fino al 28 gennaio 2022, così come per la scuola dell’infanzia paritaria “Il Paoletti”, mentre per la scuola “Madonna di Fatima” di Mamiano la scadenza è il 20 gennaio 2022.

Per agevolare le famiglie, l’Amministrazione comunale ha messo a punto un pieghevole, che sarà inviato ai genitori e distribuito nelle scuole, dove è possibile trovare le informazioni di massima e i riferimenti per procedere all’iscrizione.

L'Amministrazione, oltre a non incrementare da circa dieci anni le tariffe della scuola statale, proporzionali al valore Isee, per consentire ai genitori la più ampia scelta, ha introdotto anche, tramite bando, l’erogazione di contributi economici che coprono una quota della retta delle scuole dell’infanzia paritarie del territorio, per quelle famiglie che scegliessero questi istituti.

La domanda per richiedere il contributo dovrà essere presentata on line tramite il link presente sul sito del Comune dal 28 marzo al 27 maggio 2022 con le credenziali Spid. Anche in questo caso, nel pieghevole allegato sono contenute le informazioni necessarie per accedere all’agevolazione ed è indicato l’ammontare dei contributi.


Pubblicato il 
Aggiornato il