La televisione sta cambiando, è in arrivo l’alta qualità - Comune di Traversetolo

La televisione sta cambiando, è in arrivo l’alta qualità

La tv sta cambiando, è in arrivo l’alta qualità

Nei prossimi giorni, si avvierà l’attuazione del piano nazionale di assegnazione delle frequenze. Sarà necessario risintonizzare televisori e decoder

A seguito della redistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva si dovrà effettuare la risintonizzazione degli apparati televisivi personali.

Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (tv o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario disintonizzare i canali manualmente.

Inoltre, in tutta la Regione dal giorno 2 marzo 2022 le trasmissioni di RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAI NEWS 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze, per cui sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.