Collabora con la Fondazione Magnani Rocca! - Comune di Traversetolo

Collabora con la Fondazione Magnani Rocca!

La Fondazione Magnani Rocca rivolge un appello a studenti e studentesse universitari che desiderino collaborare, attivando un tirocinio, con lo staff della Fondazione in occasione della mostra “Lucio Fontana. Autoritratto” e per tutte le attività legate alla Collezione di Capolavori d’arte di ogni tempo.

Durante il tirocinio curriculare universitari e universitarie parteciperanno in prima persona a tutte le attività del museo: saranno presenza attiva nelle sale espositive e risponderanno alle domande dei visitatori, distribuiranno materiale informativo sulla Fondazione e sulle mostre temporanee, parteciperanno alle attività logistiche del museo nelle fasi di apertura e di chiusura, e anche agli allestimenti espositivi.

Inoltre, affiancheranno lo staff della Fondazione nelle attività di comunicazione, pubbliche relazioni, ricerca, archivio e amministrazione. Infine, saranno coinvolti nell’attività didattica, nei laboratori tematici rivolti alle scuole e a quelli che si organizzano durante le visite guidate.

C'è tempo fino al 15 maggio 2022 per presentare la richiesta di tirocinio curricolare; è possibile candidarsi al link https://www.magnanirocca.it/tirocinio-universitario

Tra le istituzioni che hanno già attivato una convenzione con la Fondazione Magnani Rocca ci sono l’Università di Parma, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Bologna, l’Università di Firenze, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università di Ca’ Foscari di Venezia.