Studenti e studentesse di Oraison in visita a Traversetolo - Comune di Traversetolo

Studenti e studentesse di Oraison in visita a Traversetolo

Finalmente, dopo il blocco di due anni dovuto alla pandemia, sono tornati a trovarci gli studenti e le studentesse del Collège JMG Itard di Oraison, il paese francese gemellato con Traversetolo! Sono arrivati martedì 19 aprile e ripartiranno domenica 24, accompagnati dagli alunni e dalle alunne della scuola media dell’i.c. locale che li stanno ospitando nella loro permanenza traversetolese e che ricambieranno, così, la visita.

Ragazzi e ragazze di Oraison, circa 25, sono accompagnati da rappresentanti del Comitato di gemellaggio di Oraison e dalla sua presidente Hélène Doucet.

Tante e interessanti le tappe della loro permanenza: visita ai caratteristici barboj, al castello di Rossena, all’Oasi Cronovilla, a Parma, a Bianello; incontro con le associazioni, tra cui Avis, il Gruppo Alpini e il circolo di Vignale; tornei sportivi, karaoke e laboratori di cucina; visita all’azienda “La Traversetolese”; e perfino un Talent Show, il Trave's Got Talent con tanto di discoteca, nella scuola.