Avis incontra gli studenti del Collège Itard di Oraison - Comune di Traversetolo

Avis incontra gli studenti del Collège Itard di Oraison

Settimana di grande intensità ed effervescenza, quella appena trascorsa, per la sezione AVIS di Traversetolo.

Si è iniziato con un consiglio per la compilazione del calendario estivo delle attività all’aperto che inizierà in giugno con una festa presso la sede locale e continuerà al Lido Valtermina con una due giorni dove cibo e musica si propongono di far trascorrere alcune ore liete e spensierate soprattutto agli amanti del ballo liscio.

Mercoledì 20 aprile importante donazione con altre 50 presenze che testimoniano il buon momento della sezione e la positiva risposta dei volontari.

Lo stesso giorno sono giunti a Traversetolo studenti e studentesse di Oraison, paese gemellato da oltre 40 anni, in età dai 12-14 anni ospiti della locale scuola media e Avis ne ha organizzato il pranzo di benvenuto.

Oltre 50 ragazzi e ragazze, insieme agli accompagnatori, hanno consumato con reale apprezzamento il pasto loro offerto.

All’evento erano presenti il Sindaco di Traversetolo e l’Assessore Alessia Ziveri, nonché il Presidente Maurizio Prada.

Venerdì 22, presso il Circolo Il Grappolo, lo stesso gruppo, sotto la regia di Anna Cantarelli e con il patrocinio di Avis, si è cimentato nella realizzazione delle paste tipiche della nostra zona, complici poi nella realizzazione di una prelibata cena.

AVIS ha voluto infine onorare la celebrazione del 25 Aprile, presenziando alle cerimonie di commemorazione con un folto gruppo e il Labaro di sezione.