Agevolazioni rette iscritti scuole dell’infanzia paritarie

Agevolazioni rette iscritti scuole dell’infanzia paritarie
Agevolazioni nelle rette per gli iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie “Il Paoletti” e “Madonna di Fatima” convenzionate con il Comune - a.s. 2023/2024
L’Amministrazione comunale, per consentire ai genitori la più ampia scelta, ha stipulato un accordo con le scuole dell’infanzia paritarie del territorio Il Paoletti e Madonna di Fatima di Mamiano per l’agevolazione delle rette a favore delle famiglie degli iscritti.
Le domande dovranno essere presentate ON LINE tramite il link presente sul sito del Comune dal 3 aprile al 15 maggio 2023 con le credenziali SPID.
Al momento della presentazione della domanda occorre presentare anche la dichiarazione ISEE, per poter definire l’importo esatto dell’agevolazione.
Nel volantino allegato si può consultare la tabella con gli importi mensili di agevolazione.
Possono presentare domanda i genitori di bambini/e residenti nel Comune di Traversetolo
e iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie Il Paoletti e Madonna di Fatima di Mamiano che fanno parte di nuclei familiari con Isee inferiore a 18.000€.
Si ricorda che:
il contributo sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi previsti; in caso di richieste eccedenti si darà la precedenza alle domande dei nuclei con Isee più basso;
la liquidazione dell’agevolazione è subordinata all’effettiva frequenza dell’alunno per almeno il 70% durante l’anno scolastico;
l’ufficio Scuola comunicherà alle famiglie degli aventi diritto l’importo del contributo assegnato;
sulla base delle indicazioni fornite dall'ufficio Scuola la scuola applicherà alla famiglia la retta ridotta a partire dal mese di settembre.