Domanda di partecipazione al mercatino degli artisti (creazioni di ingegno a carattere creativo) - Comune di Traversetolo

guida ai servizi - Comune di Traversetolo

Domanda di partecipazione al mercatino degli artisti (creazioni di ingegno a carattere creativo)

Domanda di partecipazione al mercatino degli artisti (creazioni di ingegno a carattere creativo)

Responsabile del procedimento: Dr.ssa Simona Morini
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Commercio, Polizia amministrativa e Attività produttive

  • Responsabile dell'ufficio: D.ssa Simona Morini
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Simone Dall'Orto
  • Email: commercio@comune.traversetolo.pr.it
  • Operatori: Daniela Zucca, Alessio Fontana
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Trattandosi di SCIA/COMUNICAZIONE non viene adottato alcun provvedimento finale

Cos'è: Ogni mese, la quarta domenica (attenzione non l'ultima dato che alcuni mesi contano ben 5 domeniche!) in piazza Garibaldi si tiene l'edizione del mercatino degli artisti.  
Chi può richiederlo: gli "artisti" sono coloro che realizzano o producono oggetti frutto del proprio ingegno a carattere creativo (es.: decoupage, quadri, monili, lavori di cucito, maglia, sculture in legno, ceramica, creta, etc).
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Contattando l'ufficio ai recapiti sotto indicati
Come si richiede : La documentazione va inviata con una delle seguenti modalità:
- via mail (all'indirizzo commercio@comune.traversetolo.pr.it)
- a mano (direttamente all'URP - piano terra ingresso principale)
- via fax al n.0521344550
- per posta a Comune di Traversetolo Ufficio Commercio Piazza V.Veneto n.30 43029 Traversetolo (PR) 
Come prenotarsi:
Basta telefonare ai numeri 0521344523 Alessio o 0521344557 Daniela, almeno una settimana/10 giorni prima dell'evento.
In occasione di eventi straordinari come fiere o Natale è necessario informarsi ai numeri sopra indicati con notevole anticipo rispetto all'evento per sapere la data di apertura delle iscrizioni (generalmente due mesi prima) in quanto i posti vanno ad esaurimento (20 posti massimi).  
Spazio assegnato:
Lo spazio assegnato di m.3 x m.3 può essere occupato con gazebo tavolo e sedia mentre l'automobile va rimossa entro le 8 del mattino.
Orario di svolgimento:
L'orario di svolgimento va dalle 8 alla fine del mercato (13:30).
In occasione di eventi straordinari come fiere o Natale si protrae per tutta la giornata.  
Spese a carico dell'utente: TOSAP euro 3,35 per domenica/posteggio e TARI euro 1,11 per domenica/posteggio.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti : il pagamento viene suddiviso in due momenti
1) La mattina dell'occupazione una incaricata della ditta ICA raccoglie la quota TOSAP e ne rilascia ricevuta (non sono ammessi pagamenti in contanti ma solo con denaro elettronico: es. carte di credito, bancomat, prepagate, ricaricabili, etc).
2) Alla fine dell'anno solare le presenze effettuate da ogni soggetto vengono, per la parte TARI, trasmesse a IREN che emette fattura.
Dove rivolgersi:
Orari di apertura: lunedì e mercoledì 8,30-12,30; giovedì 14,30-16,30
Recapiti telefonici:
Ufficio Commercio
- Piazza V. Veneto 30 - tel. 0521-344523 oppure 0521-344557
Documenti da presentare: il modulo scaricabile dal link riportato in alto a destra va compilato in ogni sua parte, firmato e corredato di documento di identità (si tratta di autocertificazione)

Moduli Collegati al Procedimento

Pubblicato il 
Aggiornato il