Accesso civico generalizzato - Comune di Traversetolo

guida ai servizi - Comune di Traversetolo

Accesso civico generalizzato

Accesso civico generalizzato

Responsabile del procedimento: l Responsabile dell’ufficio che detiene i dati o documenti
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: I vari uffici così come indicati in Amministrazione Trasparente / organizzazione

  • Responsabile dell'ufficio: Vedere Amministrazione trasparente / Personale
  • Telefono: 0521344511
  • Email: comune@comune.traversetolo.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: I vari uffici così come indicati in Amministrazione Trasparente / organizzazione

  • Responsabile dell'ufficio: Vedere Amministrazione trasparente / Personale
  • Telefono: 0521344511
  • Email: comune@comune.traversetolo.pr.it
Cos'è: Volete sapere cosa fa il vostro Comune? Con l’approvazione del d.lgs 97/2016 (FOIA) e l’istituzione del diritto di accesso civico generalizzato, è possibile accedere a tutti i dati, informazioni e documenti che riguardano l’attività dell’Ente.
Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato
Come si richiede : La richiesta non deve essere motivata ed è gratuita, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti.

Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:

- all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Articolazione degli uffici), allegando copia del documento di identità del sottoscrittore;
- per posta elettronica all’ufficio relazioni al pubblico: urp@comune.traversetolo.pr.it (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo piazza Vittorio Veneto 30 - 43029 Traversetolo (PR) (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Traversetolo, piano terra della sede municipale;
Tempi: Il procedimento deve concludersi entro trenta giorni con un provvedimento espresso e motivato del responsabile dell’ufficio che detiene i dati, le informazioni e i documenti.

Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine di conclusione del procedimento, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Dott. Filippo Botti, Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza.
Egli decide, in merito alla domanda di riesame, entro il termine di venti giorni con provvedimento motivato.
Recapiti:
Dott. Filippo Botti, Responsabile Servizio Anticorruzione e Trasparenza, tel. 0521 301202; anticorruzione@unionepedemontana.pr.it
Spese a carico dell'utente: Nessuna, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee.
Dove rivolgersi: URP - Relazioni con il Pubblico, pianoterra della sede municipale di piazza Vittorio Veneto 30;
numero verde 800.063320;
fax 0521 344550
urp@comune.traversetolo.pr.it
pec: protocollo@postacert.comune.traversetolo.pr.it
Aperto: da lunedì a sabato, ore 8:30-12:30;
Documenti da presentare: Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta;
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 5 e 5 bis del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 come successivamente modificato.

Moduli Collegati al Procedimento

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