Descrizione
Domenica 21 settembre l’amministrazione comunale, Proloco Traversetolo e l’associazione Esplora di Parma organizzano una serata in ricordo di Claudio Benassi "Tritolo", indimenticabile batterista e cofondatore de I Corvi, recentemente scomparso.
Alle 19 in Corte Agresti si inizierà con un incontro con diversi ospiti, tra cui un medico dell’Oncologia di Parma, moderato dal giornalista Pierangelo Pettenati. Alle 20:30 il concerto della band I Corvi.
Sul posto ci saranno un punto ristoro e banchetti con vendita di libri, dischi e gadget della band storica.
L'ingresso è a offerta. Il ricavato sarà devoluto al Centro Oncologico di Parma.
Claudio Benassi è stato il batterista e cofondatore de I Corvi, famosi per aver reso celebri brani come “Un ragazzo di strada” e “ Bang Bang”. La band, punto di riferimento per tutto il periodo beat degli anni ’60, è annoverata tra le migliori del periodo. “Un ragazzo di strada” è un brano ancora attualissimo sia come testo che come arrangiamenti ed è stato eseguito negli anni da tantissimi artisti, tra i quali Vasco Rossi e i Pooh.
Benassi, l’ultimo rimasto del gruppo, nel 2014 parte con un nuovo progetto per rilanciare la band a livello nazionale: da allora a oggi ha girato l’Italia con una formazione rinnovata e in linea con le sue aspettative.
Recentemente scomparso per un tumore, la moglie Manuela Moglia vuole ricordarlo con un concerto della band che lo ha accompagnato in questi anni. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Insieme con te” per il nuovo Centro Oncologico di Parma.
Al posto di Claudio Benassi alla batteria ci sarà suo nipote Paolo Benassi. La formazione vedrà alla voce e ai cori un’altra nipote, Rebecca Riccò. Completano la band Lorenzo Cavazzini alla voce, Mirko Rivara alla tastiera, Pietro Amoretti alla chitarra e Luca Bonzilli al basso. Service audio e luci C. M . F di Benedetto Donato.