Descrizione
Di getto e di conio. Armando Giuffredi medaglista
Visita guidata gratuita alla mostra che inaugura al museo Renato Brozzi per scoprirne tutti i segreti
Sabato 25 ottobre 2025 sarà una giornata interamente dedicata all’arte della medaglia e alla figura di Armando Giuffredi, protagonista della nuova mostra allestita al Museo Renato Brozzi di Traversetolo.
La mostra, dal titolo “Di getto e di conio. Armando Giuffredi medaglista”, verrà inaugurata nella mattinata e proseguirà nel pomeriggio con una visita guidata gratuita in programma alle ore 16:00, pensata per accompagnare il pubblico alla scoperta delle opere esposte e delle tecniche che ne hanno reso possibile la realizzazione.
L’iniziativa del pomeriggio, organizzata dalla cooperativa Artificio – Cultura Condivisa, rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la figura di Giuffredi, artista capace di fondere sensibilità plastica e maestria tecnica nella creazione di medaglie, bassorilievi e piccoli bronzi di straordinaria finezza.
Durante la visita, i partecipanti saranno guidati tra i dettagli del percorso espositivo, con un racconto che intreccia storia dell’arte, processi di fusione e curiosità legate alla pratica medaglistica.
L’ingresso al museo è a carico dei partecipanti e prevede un biglietto di 5 euro per gli over 18, mentre la visita guidata è gratuita.
L’iniziativa si inserisce nel programma di valorizzazione culturale sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dall’Unione Europea – Programma di coesione Italia 21-27.
Museo Renato Brozzi, Piazza Fanfulla 5/a – Traversetolo
Info e prenotazioni: +39 338 9225086
info@artificiocooperativa.com
www.museorenatobrozzi.it
Info e prenotazioni: +39 338 9225086
info@artificiocooperativa.com
www.museorenatobrozzi.it